Monte Compatri celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente con i giovani studenti
Il 5 giugno 2025, in occasione della 53ª Giornata Mondiale dell’Ambiente, circa novanta alunni delle scuole Primaria e Secondaria di Monte Compatri hanno partecipato alla “Festa dell’Ambiente” al Parco Calahorra. L’evento, promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Appha Onlus, Tekneko e la Pro Loco, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente, al riuso e alla conoscenza della natura.
Presenti all’iniziativa l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Nicoletta Felici, il consigliere Elio Masi e la consigliera Francesca Vinci. Durante la mattinata, i ragazzi hanno partecipato a laboratori didattici, attività guidate nel parco e percorsi di educazione ambientale, ricevendo anche gadget sostenibili da Tekneko.
Felici e Masi hanno sottolineato l’importanza di educare le nuove generazioni alla sostenibilità e di promuovere buone pratiche ecologiche. L’iniziativa si inserisce nel tema globale di quest’anno, #BeatPlasticPollution, con l’obiettivo di contrastare l’inquinamento da plastica e promuovere un futuro più sostenibile.


