This is Halloween

Quest’anno Halloween assume tutto un altro connotato, abbiamo organizzato un calendario di tre giornate per i piccoli monticiani e le loro famiglie!

Il programma

il calendario

Si inizia domenica 29 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 a Palazzo Annibaldeschi, dove i bambini impareranno a decorare le proprie zucche, e gli verranno raccontate le origini della festa .

Lunedì 30 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 in piazza della Repubblica (Belvedere) verranno esposte le “zucche paurose” realizzate dai bambini.

Martedì 31 ottobre dalle ore 17 alle 20 percorso itinerante tra le case stregate con il classico “Dolcetto o scherzetto”. A seguire la premiazione del concorso “Zucche paurose” e “Case stregate” per chi saprà trasformare e decora l’ingresso della propria casa in perfetto stile Halloween.

Zucche Paurose

Il concorso “Zucche paurose” è aperto a tutti i bambini accompagnati da un adulto (un adulto per ogni bambino). Porta la tua zucca, coltello a seghetta e cucchiaio o paletta per scolpire e scavare la zucca. Le zucche più facili da lavorare sono quelle di tipo “Delica”, “Tonda Padana” o “Butternut”.

Le maschere sono ben accette è consigliabile indossare anche un grembiule da cucina.

Questi i premi in palio: primo premio cinque ingressi al Cinema Politeama di Frascati, secondo premio buono spesa presso la cartolibreria di D’Antonio Maria, terzo premio un fotoritratto a cura di Photo Lab Frascati.

Case stregate

31 ottobre

Trasforma e decora l’ingresso della tua casa per vivere un “Dolcetto o Scherzetto?” da pauuuura!

Il concorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o in gruppo, del Centro Storico e, se non vivi al Centro Storico, partecipa con gli amici che ci abitano! Decorare l’ingresso della tua casa o vicolo, possibilmente utilizzando materiali sostenibili come legno, zucche, foglie, carta o altri materiali riciclabili o riutilizzabili.

Gli iscritti contribuiranno alla creazione della mappa itinerante per il “Dolcetto-o-Scherzetto?”

In premio: una cassa di vino rosso “composto” delle Cantine Eredi dei Papi.